MENU


25.07.2014 Mariarosa. Psicologa

Una serie di sincronicità mi ha condotta da Victoria ed è stato un incontro di anime.

Il “trattamento” ricevuto è stato , più che altro ,un’ Esperienza: piacevole, rilassante, intensa, di consapevolezza.... un’ esperienza arrivata nel posto giusto, al giusto momento della mia vita.

Ciò che Victoria mi ha trasmesso, riferendomi quanto percepito durante il lavoro corporeo, ha spianato la via alla presa di coscienza dei blocchi che ostacolano la mia crescita, favorendone lo scioglimento. Come un faro di luce che evidenzia le ombre, all’insegna dell’amore e del calore. Mi sono sentita avvolta da un’energia di amore che mi porto ancora dentro.

Penso a Victoria come a un porto sicuro in cui rifugiarmi al bisogno per riprendere poi la rotta con più energia, sapendo di non essere sola nell’Universo.


Grazie! Dal profondo del cuore


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


30.09.2014 Giada Borghetti, 32 anni

Scrivere di Viorica non è semplice.

Ciò che è semplice è affidarsi e viverla.

Sono arrivata a lei attraverso altre persone, il mio percorso partito cercando risposte nella medicina tradizionale mi ha inaspettatamente dirottato verso ciò che di tradizionale ha poco, in occidente.

Dopo mesi di shiatsu e jin shin do, alla ricerca di sollievo dalla Fibromialgia, mi è stata presentata Viorica; la mia natura è razionale e scientifica, poco incline a credere.

Ma da quando conosco Viorica nutro qualche dubbio sulle mie abitudini mentali.

Viorica è una persona normale, non ha pretese di saggezza o di santità.

Come tutti lotta per vivere la vita che vuole, paga le bollette e beve il caffè.

Ma ha qualcosa, ha imparato ad ascoltare, e lo sa fare bene.

Non fa altro.

Ascolta, e cerca con mani umili di fare ciò che sente.

A volte tocca, a volte sta a distanza.

A volte ride, a volte piange.

È un essere umano che usa al meglio i propri talenti per stare bene e per far stare bene.

Racconta di parlare con gli angeli, che gli mostrano dove è annidato il dolore. A questo si è liberi di non credere. Ma è innegabile che lei questo dolore, fisico o spirituale che sia, lo individua, e se la soluzione è nelle sue mani, lo estirpa.

Dopo mesi di strazio alle ginocchia, esami, tac, risonanze, riscontrato un problema di cartilagine e tendini infiammati, avendo avuto come unica soluzione fare largo uso di antidolorifici, chiedo a Viorica di “ascoltarmi”. Mi sdraio sul lettino, mi sfiora le ginocchia, sento male anche se il tocco è lieve. Usa la campana tibetana, usa il respiro, forse prega a bassa voce.

Dopo mi parla di uncini nelle ginocchia, di un dolore antico che mi obbligava a muovermi in ginocchio. Scendo dal lettino pronta a sentire il solito dolore lancinante partire dal tallone e irradiarsi fino all’anca…ma l’attesa è vana.

Le mie ginocchia sono ancora gonfie, il dolore è minimo, mi permette di fare le scale senza piangere, nel giro di due giorni non zoppico più.

Io non so cosa sia, non so spiegarlo, non so se esistano angeli o chicchessia.

Viorica non fa miracoli, non si spinge a giudicare o mettere in dubbio la medicina tradizionale.

Non è una guaritrice e non fa miracoli.

Semplicemente fa quello che la maggior parte di noi si è dimenticata di fare, ascoltarsi assiduamente e senza paura di capire che molti dei nostri mali vengono semplicemente da noi stessi.

Continuo a vedere Viorica, continuiamo insieme a scavare e a trovare tesori e incubi.

A volte esco distrutta, a volte piango, a volte mi addormento serena.

Ma ogni volta mi conosco un po di più, e sto iniziando a pensare che forse non sempre serve capire per poter credere.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


22.10.2014 Giusi, 54 anni

Non è facile parlare dell'esperienza con Victoria, del benessere fisico ma soprattutto mentale che si ha uscendo dalla Sua casa. Ecco la cosa stupefacente sono la semplicità, l'umiltà l'accoglienza con la quale Vic invita ad entrare a casa Sua, chiedendo di mettersi a proprio agio ed iniziando ad ascoltare (un'altra cosa splendida)..e non esistono orari o orologi...Tu parli, parli ogni tanto Lei fa delle domande e poi Ti lascia dire qualsiasi cosa, perché si diventa come fiumi che riversano tutto il dolore, la sofferenza, l'angoscia, le paure, i dubbi, le perplessità, i lutti ma anche le gioie la serenità e quanto altro. Già lì si sente una sorta di sollievo, tranquillità che poi aumenta quando Vic prosegue il trattamento in modo diverso. Mi trovo in difficoltà a spiegare cosa esattamente si prova durante e dopo Symecri e altre tecniche, non trovo parole ed aggettivi adatti...soffrivo pesantemente di dolori articolari alla schiena, alle braccia, in altre parti del corpo; problemi al basso ventre, alle gambe...tutta una sorta di malessere fisico ed anche mentale diffuso nel corpo e nell'anima...sempre insoddisfatta, inquieta, alla ricerca di chi o cosa non so, piena di mille dubbi e mille domande....da alcuni mesi ho iniziato a fare meditazione e questa ha un pochino funzionato mentalmente, ma la spinta eccezionale è venuta da Vic.....posso dire che la prima sensazione che ho avuto uscendo dalla Sua casa è stata una leggerezza incredibile alle gambe....poi nei giorni successivi sono praticamente scomparsi o notevolmente migliorati i problemi fisici che ho esposto sopra, ma la cosa eccezionale è che ho acquisito un'energia enorme, anzi è cambiata totalmente in positivo...non Mi sento più affannata, ansiosa, alla ricerca di chi o cosa...semplicemente sono scese una tranquillità e calma inaspettate che mi accompagnano sempre, vedo e sento tutto intorno a me in modo diverso positivo e ricevo positività da chiunque ponendoMi fiduciosa e positiva...sento luminosità verso Me stessa e gli altri. Vic mi ha spiegato ciò che ha visto, i blocchi che avevo e altri che ancora ho, l'intervento di Maestri invisibili che la accompagnano in questo suo dono che offre con assoluta umiltà e semplicità, felice e radiosa quando Le dico che Mi sento bene, che ho stabilito un filo invisibile speciale con Lei, che la "sento" anche senza vederla...siamo Energia e lo scambio di questa produce effetti incredibili su Anima e Corpo. Continuo con la meditazione per arrivare a conoscere il Mio Sè, continuo a leggere libri di vari autori ma soprattutto di Chopra che adoro e continuo con Symecri, con Vic che sono convinta sia uno dei Miei Maestri_Invisibili in Terra



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


11.12.2014 Sabrina, 46 anni

Conosco Viorica da quando si faceva chiamare Victoria per poter aver l'energia giusta per fare sbocciare il suo fiore. Perciò io la chiamo Victoria!

Abbiamo iniziato il cammino "olistico" insieme, ma già dalla nostra nascita lo si fa in realtà! E sono onorata di essere stata la sua prima "cliente-paziente"...

Che dire del suo tocco? Siccome si deve continuare a lavorare su se stessi in molte maniere più consone a noi poche sono le persone con cui mi sono fatta aiutare oltre che da lei. Sicuramente vi è un accordo animico ma senza alcun dubbio vi è la piena fiducia in una persona che per prima si mette in discussione e che continua a ricercare la sintonia per restare sull'onda delle alte vibrazioni.

E' un'amica. Mi aiuta quando inciampo dandomi la mano. Grazie a questa meravigliosa tecnica ( canalizzata da Victoria) ed alla scoperta dei miei talenti sono riuscita a virare cambiando lavoro e diventando una coltivatrice di fragole. Non sono fragole comuni ma pieni d’amore! Ecco la Symecri mi ha fatto sbocciare il mio fiore, la mia strada appena iniziata meravigliosamente. Che dire Victoria? Tutto è perfetto e ci siamo incontrate al momento giusto. Grazie di cuore un abbraccio.

Tua Sabrina Lee



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


12.02.2015 Alice Capelli

Quando sono andata da Victoria la prima volta, un po' più di un anno fa, ero tranquilla e fiduciosa perchè avevo avuto il suo nominativo da una cara amica che si era trovata molto bene.

In quel momento la mia vita era completamente bloccata e quando Victoria mi ha descritto la Symecri ho sentito che era la cosa giusta per me, per rimuovere blocchi energetici profondi che mi portavo dietro da anni. Victoria, oltre a praticare su di me la Symecri, mi ha dato consigli "semplici", ma efficaci per migliorare la mia situazione, tra cui la lettura del libro di Tolle "Il potere di adesso", un testo illuminante, che tutti dovrebbero leggere.

La cosa che mi è piaciuta di più del suo metodo è il fatto che non bisogna spiegare molto, perché Victoria "legge" tutto dentro di te e toglie solo quello che si è già pronti a lasciare andare, con naturalezza, senza forzare.

Non mi sono mai sentita giudicata da lei, ma sempre e solo incoraggiata e guidata, con mano ferma e dolce allo stesso tempo.

Mi piace ascoltarla parlare, perché il suo tono di voce mi infonde energia e la sensazione che tutto andrà per il meglio. Se me lo dice Victoria ho la sensazione di poterci credere!

Victoria è una persona rispettosa, che ha veramente a cuore le persone che vanno da lei, questa è sempre stata la mia sensazione!

La mia evoluzione personale le sta a cuore e per lei non è un lavoro, ma una "missione".

Nell'arco di un anno ho già visto molti cambiamenti nella mia vita e la fastidiosa candidosi che mi affliggeva da anni è scomparsa. Avevo provato molti rimedi contro la candida, ma prima di Victoria niente aveva funzionato.

Certo, il mio processo di evoluzione è ancora in atto e va avanti tra alti e bassi, ma ora so che quando vacillo Victoria è lì per incoraggiarmi e "ripulire"le energie negative con la Symecri.

Se qualcuno ha veramente voglia di dare una svolta alla propria vita sono sicura che Victoria saprà aiutarlo. Provare per credere!

Ma il cambiamento richiede impegno, Victoria da sola non può fare "miracoli".

Una volta innescato il cambiamento, però, diventerà sempre più difficile opporvisi, e questo può essere fonte di dolore. Più si fa resistenza e peggio è, questo ho imparato.

Non si può remare contro la corrente di un fiume.

È controproducente. Molte persone si lamentano in continuazione, hanno disturbi psichici e fisici, ma alla fine non fanno mai niente per migliorare le cose, perché questo le porterebbe a rinunciare alle loro abitudini e ai loro schemi, che le fanno stare male, ma al tempo stesso sono rassicuranti (falsamente).

Io non volevo più essere quel tipo di persona, volevo rompere gli schemi!

Ma ero anche disposta ad accettarne le conseguenze e lo sono ancora.

Un'altra cosa importante che mi ha insegnato Victoria è che non bisogna giudicare in continuazione né se stessi né gli altri, perché è un'inutile perdita di energia..

Accettare, lasciare andare quello che non va più bene per noi..

All'inizio è difficilissimo, perché le paure create dalla nostra mente ci governano, impedendoci di cambiare, ma la mente si può educare, esattamente come un bambino e se c'è qualcuno che può aiutarci in questo difficile percorso quella è Victoria! E in un modo molto semplice: con il tocco delle sue mani! Sono davvero fortunata ad averla incontrata, Victoria è proprio la luce in fondo al tunnel!"



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


16 giugno 2015 Veronica Bergomi

L'incontro con Victoria è stato il motore per un forte cambiamento: se prima vivevo a piccoli passi timorosi, ora vivo più intensamente, con meno paure...

Può sembrare poco, per me è tantissimo, poiché vincere le proprie paure, le proprie barriere, è il punto di partenza per la consapevolezza e la ricerca della felicità.

Grazie a Victoria mi si è aperto un mondo meraviglioso, da lei sono stata accompagnata lungo un percorso che abbraccia ogni parte della persona, dal corpo allo spirito, dalle emozioni al pensiero, che unisce tutte le queste parti, che integra la persona e la avvia verso la consapevolezza e l'espressione.

Victoria, in maniera gentile e rispettosa, mi ha fatto 'varcare la soglia' alla ricerca di me stessa, alla scoperta della mia guida interiore... È stata un'esperienza bellissima, ricca e profonda in cui ho imparato ad osservarmi, ad ascoltarmi, a conoscermi, e a considerarmi in tutte le mie parti senza tralasciare nulla.

Grazie di cuore a Victoria.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


6 luglio 2015 Daria Ciora Buoninsegna

Ho conosciuto Victoria in un momento difficile della mia vita. Soffro di attacchi di panico da 4 anni, tra alti e bassi con la cura giusta stavo abbastanza bene.

In agosto ho avuto una ricaduta molto forte, dove mi e stata diagnosticata anche insonnia. Prendevo il lexotan 3 volte al giorno + pastiglia per dormire, ma non riuscivo dormire comunque. Sono andata avanti cosi fino a dicembre. Un incubo che non può capire nessuno fino che non lo passa. Dovevo andare a lavorare e badare a due bambini poi anche il fatto che di notte non dormivo… E’ stato veramente molto difficile.

A febbraio mi viene presentata VICTORIA da una amica, vedendo che comunque con le pastiglie non stavo bene ho detto, perché non provare, non costa nulla, e cosi ho deciso di andare a conoscere VICTORIA.

E’ stata una cosa bellissima, una donna che riesce a capire i tuoi problemi, che ti ascolta, ti mette al tuo aggio, e ti da dei consigli validi... Dopo 3 incontri con lei ,io ho cominciato a dormire senza prendere più nulla. E’ stata una sorpresa anche per me.

Un grazie di cuore a VICTORIA, PER IL SUO TEMPO PREZIOSO CHE DEDICA A ME. ADESSO HO CAPITO CHE I ANGELLI ESISTONO. LEI E UN ANGELLO CUSTODE PER ME !!!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Aprile 2016 Maruska

Avevo fatto una richiesta molto precisa con il mio cuore all'universo, e così è arrivata Victoria nella mia vita per caso........ caso, ma non so....... Dicono che se attendi la risposta, essa ha già preso il suo viaggio oppure quando la vita decide di farti un regalo, ti fa incontrare persone speciali. A me è successo!!!!!!!! Oggi desidero scrivere per dare un senso profondo a ciò che penso di Victoria, perché? Perché la scrittura come il resto dell'arte sono colori dell'anima. Victoria ha tutti i colori dell'arcobaleno e sono talmente belli e vivaci che ne rimani estasiata. Lei ama l'amore e la vita. Qualche tempo fa, mi accolse nella sua casa, come se fossi la persona più importante che aspettava da molto tempo. Mi abbraccio, mi fece ridere, parlare, ma soprattutto MI ASCOLTO' senza nessun giudizio. Fantastico finalmente qualcuno!!!!!!! Quando mi sdraiai, la prima volta, sul lettino mi dissi: ora ho trovato la persona che mi può aiutare a sbloccare tante cose nella mia vita. Situazioni ingarbugliate e indurite nel tempo, che non capivo l'origine e non riuscivo a trovare la via d'uscita. Ma neppure quella d'emergenza!!!!!!!! La sua determinazione, il suo amore, la sua forza nel giusto equilibrio, hanno compiuto un lavoro straordinario. Victoria ha guarito ferite e dolori così profondi che mi ci sarebbe voluto molto tempo, forse anche una vita intera, forse neppure quella...... Naturalmente non è stato facile come bere un bicchiere di acqua, perché guardarti dentro nel profondo fa male, ma Victoria trova il modo. Un metodo tutto suo che ha chiamato SYMECRI, creato da lei con tutto il suo amore per la vita. Ti fa capire che ogni sosta che incontri nella vita, è un modo per regalarti il tempo di capire, di portare più consapevolezza dentro di te. Tutto questo rende la vita più fluida, per me più serena e felice. Ora sto bene, ci sono alti e bassi nella mia vita, ma ora capisco il perché grazie a lei. Se lesituazioni si complicano, so dove chiedere aiuto. A tutti voi che non sapete chi sia Victoria, di cosa tratti, a tutti voi che non avete avuto il piacere di conoscerla, regalatevi questa splendida opportunità nella vostra vita. Non sarete disillusi. Grazie Victoria dal profondo del mio cuore per tutto quello che fai per me CON TANTO AFFETTO MARUSKA.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Maggio 2016 Daria

..Un anno dopo che ho iniziato andare da VIKI , mi sento di dire che mia vita e cambiata molto, e sono contenta di avere al mio fianco una personna molto speciale che mi e stata molto vicina in momenti difficili della mia vita. Qando sono andata per la prima volta non dormivo di notte e stavo molto male fisicamente, a distanza di un anno mi sento piu forte e piu tranquilla. Ho cominciato a esprimere i mei pensieri e le mie opinioni che prima le tenevo dentro di me ,non parlavo neanche con mio marito dei miei pensieri e ero come un tunnel chiuso,adesso parlo dico la mia opignione ed e molto meglio. Ho cominciato a frecventare un corso di volontariato che mi fa sentire utile non solo per la mia famiglia ,ma anche per chi ha bisogno semplicemente di una stretta di mano, uno sguardo,una carezza. Questo era il mio sogno da bambina e si sta realizando.Sono orgoliossa di aver deciso di fare questo corso che per me è molto importante ,ma anche per chi sta male. Prima ero chiusa in me stessa e non avevo neanche un amica .,invece adesso sto scoprendo che non e mai tardi di cominciare a vivere anche se si ha una famiglia ,un lavoro ,dei figli da gestire ..DOBBIAMO fermarci un po ,renderci conto che non siamo venute al mondo solo per lavorare ,fare figli e badare alla casa,ma siamo persone che dobbiamo vivere la nostra vita senza correre come matti. Che dire, io sto cominciado ha vivere la mia vita adesso prima ero come in una gabbia e non vedevo come uscirne fuori, ma grazie ai consigli di una personna specialle oggi ho trovatto la mia strada..,ma devo ancora lavorare su di me e so che un giorno ce la farro....grazzie VIKY....



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Gudrun, gennaio 2018

Ho conosciuto Victoria in una presentazione dell metodo Symecri, che non mi convinse per niente. Sei mesi più tardi, leggendo il materiale di presentazione, mi sono incuriosita e ho preso un appuntamento da Victoria. Da quel incontro in poi ho iniziato con lei un lavoro che mi è stato molto utile per sciogliere nodi profondi, abbandonare pensieri e sentimenti negativi, per dare spazio ad una parte di me di cui non conoscevo nemmeno l´esistenza. Alla fine ho ritrovato la gioia di vivere e la felicità in me stessa.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Gennaio 2018

Ho incontrato Victoria e Symecri in un periodo in cui mi sentivo mancare la terra sotto i piedi ed ero sopraffatta da un turbinio di pensieri negativi dai quali non riuscivo a staccarmi. L’accoglienza, la dolcezza, la grande comunicatività , l’incisività e la professionalità di Victoria mi hanno saputo accompagnare, già dalla prima seduta, in un percorso meraviglioso che mi ha aiutato a ritrovare il mio equilibrio interiore e con esso una grande serenità nell’affrontare giorno dopo giorno le lezioni della vita. Grazie Victoria! Eterna gratitudine!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Kristine, febbraio 2018

Magia? No, non è magia. Medicina? No, non è medicina. Cos’è la Symecri allora? Cosa fa Victoria? Ti analizza? Non proprio. Ti da i consigli? Se chiedi, ma anche no. Ti insegna? Non, c’è bisogno. Hai già tutto dentro di te. Per me é un metodo e soprattutto una persona che mi ha aiutato essere me stessa. Mi porta nel equilibrio, nella pace e mi permette di capire, accettare e molto importante amare me stessa. Nessuno è niente può darmi questa pura e sincera felicità e tranquillità come mi da il riconoscimento del mio vero essere - questo mi da il coraggio di fare le scelte giuste e scoprire quale sarà il mio ruolo in questa vita. Comprendere questo è un lavoro su me stessa, ma è una gioia - e non si finisce mai di scoprirsi! É come con i sport. Nessun vincitore nasce così....o come truccarsi. La Symecri mi dà gli strumenti, Victoria mi fa da specchio (senza questo non si può!), ma alla fine devo accettare io la mia faccia che ho e viverla nel modo più bello possibile - e condividerla. Victoria, ti ringrazio- sei per sempre nel mio cuore!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Magie? Nein, keine Magie.

Medizin? Nein, keine Medizin.

Aber was ist Simmecrie also? Was macht Vittoria?

Eine Analyse? Nicht wirklich.

Eine Beratung? Wenn man danach fragt, vielleicht- aber eigentlich nicht.

Eine Belehrung? Nein, dazu gibt es keinen Grund.

Alles was du brauchst, trägst du bereits in dir.

Für mich ist es eine Methode, aber vor allem eine Person, die mir hilft ich selbst zu sein/mich selber kennenzulernen. Sie gibt mir das nötige Gleichgewicht um zu verstehen, akzeptieren aber vor allem lieben zu lernen wer ich bin. Nichts und niemand kann einem so eine pure und ehrliche Zufriedenheit und Glück schenken, wie das Gefühl man selbst und mit sich selbst im reinen zu sein. Das bringt dir das nötige Selbstvertrauen für deine Entscheidungen auf deinem Lebensweg und hilft dir, diesen überhaupt zu erkennen. Dieses Selbstverständnis ist harte Arbeit an sich selbst. Aber es bringt Freude, auch wenn es dauert bis man alle Facetten kennengelernt hat. Es ist wie beim Sport. Kein Champion wird als solcher geboren. Oder wie beim Schminken: Simmecrie gibt dir das nötige Werkzeug, Vittoria macht dir den Spiegel- ohne den ist es unmöglich. Aber am Ende bist es du selbst, die ihr wahres Gesicht “leben” muss, auf die schönstmögliche Weise! Und mit anderen teilen musst du es auch. Vielen Dank, liebe Vittoria- du hast für immer einen besonderen Platz in meinem Herzen!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Marianna, marzo 2018

Il lavoro profondo svolto con il metodo Symecri mi ha dato una consapevolezza maggiore, nell rapportarmi con il mondo che mi circonda in maniera più serena, di accettazione, facendo chiarezza su ciò che effettivamente voglio.

Mi ha portato una stabilità e serenità interiore. Quando mi confronto con le persone noto la loro attenzione, rispetto e stima nei miei confronti. Il mondo al estero è cambiato, perché sono cambiata io!

Ora mi e chiaro che l'Universo è veramente perfetto! Basta stare in ascolto e continua esplorazione e tutto arriva.

Ora la mia vita è molto più serena, pur avendo sempre esperienze da superare e problemi da risolvere. Adesso lo faccio con tranquillità, gioendo dei piccoli/grandi dettagli della quotidianità. Vado ancora da Victoria, quando sento la necessità di allinearmi, centrarmi e ricaricarmi. È una uno strumento di mantenimento energetico che mi permette di proseguire sul mio percorso con minime perdite di risorse. Con gratitudine nel cuore incontro l'alba del nuovo giorno, pronta al ispirazione nel dipingerlo con i colori del arcobaleno!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------